Tel: +39 333 3501714 - Mail: info@arteaparte.info

Cinema.

Descrizione Progetto

Silenzio si gira!

Cinema! Fare un film è veramente ambizioso e noi ce la mettiamo tutta! L’importante è essere motivati, e poiché in un film ci sono così tanti aspetti diversi da approfondire, sono tanti i ragazzi che possono trovarci interesse e soddisfazione. Puoi voler fare l’attore, il compositore, lo scenografo, il regista o il tecnico: questa è un’occasione per provare tutte queste esperienze.

Il progetto Cinema è intenso, con giornate piene. Da subito si propone un tema o un’idea, cercando di stimolare reazioni e nuovi input. Insieme ai ragazzi si discute per arrivare ad una scelta comune. Già nel primo giorno della settimana si inizia a tracciare disegni, si prova a scrivere storie o sogni e tutti si cimentano a turno ad effettuare delle riprese dei loro nuovi compagni di lavoro.  Ecco che piano piano s’inizia a formare una trama…
A questo punto tutto lo staff ripartisce i partecipanti dividendoli in gruppi per permettere loro di fare prove in ogni campo artistico. Al lavoro di set-design, ambientazione e costumi va data la priorità poiché devono essere preparati per poter iniziare le riprese. Contemporaneamente ci sono le prove per i protagonisti, che vanno scelti con equità. La colonna sonora è un lavoro che si porta avanti per tutta la durata del progetto: spesso deve seguire gli eventi e altre volte fa da filo conduttore precedendoli. Negli ultimi giorni del tempo a disposizione, mentre si inizia l’editing si preparano i titoli di coda. Alla fine del soggiorno, insieme ai genitori, si potrà assistere alla proiezione del corto creato dai ragazzi di Arteaparte,  che torneranno a casa trionfanti, ognuno con il proprio DVD – un ricordo incancellabile! 

PROGETTO FILM 07-20 luglio 2019 (9/15 anni)

Due settimane per sviluppare un filmato diviso in due sezioni.
Durante queste due settimane i ragazzi vivranno un’immersione diretta nella foresta e avranno occasione per apprezzare la comunità-foresta.
Nella prima settimana la novità offerta ai ragazzi è la possibilità di imparare a conoscere la visioni degli uccelli… attraverso l’uso del drone.
La seconda settimana si concentra sul collegamento delle varie riprese e il montaggio del prodotto-video finale.

Le due settimane sono esperienze separate unite da un unico tema, per cui è possible anche partecipare ad una solo delle settimane.

Come sempre, colonna sonora e tanto lavoro di scenografia (tutto composto e costruito dai ragazzi stessi) faranno da cornice a questo poetico racconto; canto e recitazione saranno naturalmente in inglese.
Un progetto creato per imparare a filmare oltre ad essere protagonisti, on stage e back stage.

COSTI

1 Settimana — € 660,00

Info?

Scrivici, per maggiori info sui progetti!

10% di SCONTO

Porta un Amico/a con te!

Torna Su

Lingua: