Tel: +39 333 3501714 - Mail: info@arteaparte.info

Cinema.

Descrizione Progetto

Silenzio si gira!

Cinema! Fare un film è veramente ambizioso e noi ce la mettiamo tutta! L’importante è essere motivati, e poiché in un film ci sono così tanti aspetti diversi da approfondire, sono tanti i ragazzi che possono trovarci interesse e soddisfazione. Puoi voler fare l’attore, il compositore, lo scenografo, il regista o il tecnico: questa è un’occasione per provare tutte queste esperienze.

Il progetto Cinema è intenso, con giornate piene. Da subito si propone un tema o un’idea, cercando di stimolare reazioni e nuovi input. Insieme ai ragazzi si discute per arrivare ad una scelta comune. Già nel primo giorno della settimana si inizia a tracciare disegni, si prova a scrivere storie o sogni e tutti si cimentano a turno ad effettuare delle riprese dei loro nuovi compagni di lavoro.  Ecco che piano piano s’inizia a formare una trama…
A questo punto tutto lo staff ripartisce i partecipanti dividendoli in gruppi per permettere loro di fare prove in ogni campo artistico. Al lavoro di set-design, ambientazione e costumi va data la priorità poiché devono essere preparati per poter iniziare le riprese. Contemporaneamente ci sono le prove per i protagonisti, che vanno scelti con equità. La colonna sonora è un lavoro che si porta avanti per tutta la durata del progetto: spesso deve seguire gli eventi e altre volte fa da filo conduttore precedendoli. Negli ultimi giorni del tempo a disposizione, mentre si inizia l’editing si preparano i titoli di coda. Alla fine del soggiorno, insieme ai genitori, si potrà assistere alla proiezione del corto creato dai ragazzi di Arteaparte,  che torneranno a casa trionfanti, ognuno con il proprio DVD – un ricordo incancellabile! 

PROGETTO FILM 1 “Talking about FEARS” 01-07 luglio 2018 (9/14 anni)

Il brivido della paura può spesso diventare motivo di divertimento. In questa settimana ci si incontra per raccontarci le proprie paure – elaborandole anche in inglese! I ragazzi potranno confrontarsi e insieme affrontare con leggerezza paure sia immaginarie sia reali e anche superarle trasformandole in episodi di cui potranno ridere. Cosi gireranno un filmato, dove comporranno musiche d’atmosfera e rappresenteranno i loro “mostri” in diverse forme d’arte.

COSTI

1 Settimana — € 630,00

PROGETTO FILM 2 “On the Road” 08-14 luglio 2018 (10/15 anni)

Spesso ci chiediamo “ma io…chi sono e da dove vengo?”.
Questo progetto vuole sfruttare il concetto dell’intervista/inchiesta (quindi l’ascolto e la comprensione) per esplorare le storie di chi ha dovuto abbandonare il proprio mondo e la propria casa. Il fine è di costruire nuove identità e inventare insieme una nuova aggregazione, fondata sull’apprezzamento delle differenze.
Il mezzo di questo viaggio esplorativo e creativo sarà audio-visivo, dando ai ragazzi la possibilità di giocare con una forma d’arte basata sulla registrazione e la sovrapposizione di immagini, sequenze e suoni. Viste le tante diverse lingue alle quali ci avvicineremo, tutto il parlato verrà unificato in lingua inglese.

COSTI

1 Settimana — € 630,00

Info?

Scrivici, per maggiori info sui progetti!

10% di SCONTO

Porta un Amico/a con te!

Torna Su

Lingua: