Tel: +39 333 3501714 - Mail: info@arteaparte.info

Spettacolo.

Descrizione Progetto

Che spettacolo!

Teatro. Un’immersione in una vera esperienza teatrale. Ogni anno cambia il tipo di spettacolo: può essere un musical, una rappresentazione di un racconto, un’esposizione di quadri viventi interpretati dai ragazzi, un concerto. Tutto il parlato è in inglese. Tutti i ragazzi partecipano alla preparazione della scenografia e dei costumi. Per cui c’è spesso da costruire, da creare oggetti in cartapesta, da dipingere. Una volta distribuite le parti, ogni ragazzo sarà responsabile per la memorizzazione o del parlato o del recitato oppure del cantato, nonché degli spostamenti scenici.

A secondo del tipo di spettacolo, il luogo della rappresentazione potrà essere quello del Teatro Comunale di Avigliano Umbro oppure l’anfiteatro nel nostro giardino. I ragazzi provano l’emozione di salire sul palcoscenico e diventano protagonisti attraverso il canto, la narrazione, la musica e il movimento.

Ad Arteaparte stiamo sempre attenti all’equilibrio tra impegno nelle attività e relax. Lo staff non dimentica mai che i ragazzi devono vivere l’espressione artistica con piacere. Infatti, c’è sempre tempo anche per il gioco, per le passeggiate, per un tuffo in piscina.

Progetto spettacolo 15-21 luglio 2018 (8/14 anni)

Quest’anno lo spettacolo sarà una performance itinerante, dove saranno gli spettatori a percorrere le tappe di un viaggio fiabesco. Un percorso segnato da racconti: i ragazzi diventano cantastorie, imparano l’arte della narrazione recitando in inglese fantastiche storie. Ogni racconto verrà accompagnato da musica suonata dal vivo e visualmente rappresentata da grandi opere pittoriche.

COSTI

1 Settimana — € 630,00

Info?

Scrivici, per maggiori info sui progetti!

10% di SCONTO

Porta un Amico/a con te!

Torna Su

Lingua: