Natura.

Descrizione Progetto

Armonia con la Natura

Vai avanti nella luce delle cose. Lascia che la natura sia il tuo insegnante.” (W. Wordsworth)

Una settimana di esplorazione per imparare a muoversi nella natura – nel rispetto dell’ambiente. Lavori d’arte e racconti ispirati alla natura creano il tema dei progetti Natura. Ogni avventura viene documentata da un diario di viaggio, ricco di illustrazioni e frasi nuovi imparate in inglese. Tra le attività all’aria aperta ci sono orienteering, tiro con l’arco, caccia al tesoro, trekking, notte in tenda.

La lunga passeggiata con notte in tenda viene preparata nei primi giorni al casale, imparando a leggere e tracciare i sentieri sulla mappa e allenandosi alluso della bussola.
Finalmente si parte in squadre, poiché per raggiungere la meta ci sono da superare le prove di orienteering. Arrivati al campo, tutti insieme montiamo le tende per la notte e si iniziano le esercitazioni di tiro con l’arco. Condividiamo insieme la grande emozione di cenare tutti intorno al fuoco seduti sotto le stelle!

Negli ultimi giorni della settimana i ragazzi si dedicano al completamento dei lavori d’arte e a mettere a punto il diario – senza trascurare i giochi collettivi e il relax in piscina.

Progetto Natura: 21 – 27 Giugno 2020 (8-12 anni)

Tutte attività legate alla vita all’aperto: giochi di squadra, trekking, orienteering, camping. I ragazzi esplorano la rappresentazione dell’equilibrio che si trova in natura attraverso diverse forme d’arte ed espressione corporea; si canta e si fa musica. Infine c’è sempre un momento di raccoglimento, in cui i ragazzi raccontano in inglese gli eventi della giornata.

Questa settimana offre ai ragazzi una doppia immersione, una nella lussureggiante natura Umbra e l’altra nella lingua inglese poiché guidati da uno staff di professionisti madre-lingua.

COSTI

1 Settimana — € 660,00

Info?

Scrivici, per maggiori info sui progetti!

10% di SCONTO

Porta un Amico/a con te!

Torna Su

Lingua: